01/12/2016 0 Commenti
L’INPS NON RILASCIA LA QUOTA CEDIBILE?
La recente integrazione di INPDAP in INPS ha prodotto un significativo miglioramento delle procedure informatiche rendendo l’iter per accedere ai finanziamenti con Cessione del Quinto della pensione più semplice. In alcuni casi però sono emersi dei malfunzionamenti nel sistema operativo dell’ente INPS che, a distanza di alcuni anni, non sono stati risolti.
Questa problematica ha interessato in particolare i dipendenti statali e pubblici che sono andati in pensione dopo luglio 2014, mentre avevano in corso una cessione del quinto in busta paga.
A causa di un bug informatico infatti il sistema INPS non è in grado di generare la Dichiarazione di Quota Cedibile, il documento necessario per richiedere un prestito con Cessione del Quinto della pensione. I pensionati che si trovano in questa situazione si sono visti pertanto rifiutare le richieste di rinnovo del prestito.
Oggi grazie a QuintoVicino è possibile superare questo inconveniente con facilità e senza costi aggiuntivi da sostenere. I pensionati ex-INPDAP che hanno fin’ora riscontrato difficoltà nel farsi rilasciare la Dichiarazione di Quota Cedibile possono quindi rivolgersi a QuintoVicino per maggiori dettagli su questa nuova possibilità.
QuintoVicino opera nell’ ambito della Convenzione INPS per cui è in grado di proporre condizioni particolarmente competitive ai pensionati e tempi di erogazione ridotti.
Per un preventivo senza impegno o maggiori informazioni contattateci compilando la nostra FORM oppure chiamateci al numero 054155430