SOSPENSIONE DELLE RATE

Viene estesa a tutto il 2017 la sospensione dei mutui per i residenti nei comuni colpiti dal terremoto del centro Italia del 24 agosto e 30 ottobre 2016, ma con alcune limitazioni. Il decreto prevede infatti il congelamento dei pagamenti per i mutui concessi ai privati, ma solo per quelli «relativi alla prima casa di abitazione inagibile o distrutta».

Molti istituti finanziari hanno previsto anche la possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei finanziamenti per i clienti residenti nei comuni interessati.
L’attivazione di tale sospensione può avvenire su esplicita richiesta del cliente corredata da copia di un documento di identità valido e dovrà essere valutata e accettata dall’Istituto Creditore.
L’interruzione del pagamento delle rate, se valutata positivamente, determina uno “slittamento” del piano di ammortamento e il corrispondente allungamento del piano di rimborso per una durata pari al periodo di sospensione.
Non sono previsti interessi di mora legati al mancato pagamento delle quote accodate, né l’applicazione di commissioni o spese di istruttoria, la modifica dei tassi applicati o la richiesta di garanzie aggiuntive.
Consigliamo pertanto di rivolgervi al vostro Agente di fiducia per valutare la possibilità di usufruire di questa agevolazione e richiedere la sospensione della rata.
QuintoVicino offre il proprio sostegno e supporto gratuito a coloro che si trovano in questa condizione di disagio.
Per maggiori informazioni scrivici a info@quintovicino.it oppure chiama il nostro numero 054155430